Portal: No Escape (2011) short film by Dan Trachtenberg. Starring Danielle Rayne. Una prigioniera si sveglia in una buia cella, senza memoria di chi sia né cosa ci faccia lì. Quando trova un’arma che apre varchi dimensionali nei muri, proverà a scappare dalla prigione. Ma non tutto è come sembra... Tratto da un famoso videogioco, Trachtenberg ha impiegato un anno e mezzo per realizzarlo.
Lapo Ferrarese
© Lapo Ferrarese - 2014
CORTI Fantascienza Home Libri pubblicati Sinossi Il trailer di "Incubi" Recensioni I miei racconti Marchi editoriali Interviste Video preferiti Contatti
Exit Log -- The Imagination Series (a short film from the Imagination of Chris Cornwell, 2014). Exit Log is a stunning sci-fi short set in 2249. Two space engineer's journey through deep space takes a dramatic turn when they discover an emergency message from the past. Can they decipher the message and decide their fate forever? Accompagnato dal maestoso secondo movimento della 7° Sinfonia di Beethoven, questo corto è ambientato nel 2249, quando le astronavi sono equipaggiate con un “TimeDrive”, un dispositivo automatico di emergenza che permette di riportare la stessa nave indietro nel tempo di 3 minuti nel momento in cui dovesse accadere un incidente. All’attivazione del TimeDrive tutto dentro la nave viene resettato a 3 minuti prima, tranne i messaggi che vengono lasciati dai piloti a se stessi. Quando le due astronaute vengono allertate dal messaggio di emergenza (proveniente dal loro futuro), riusciranno a decifrarlo e salvarsi?
Time Trap di Michael Shanks è un divertente corto sul naufragio di una piccola astronave sulla Terra. O ciò che ne resta. Time Trap, prodotto e diretto dal neozelandese Shanks, è un corto dal tono grottesco, che mette in scena la classica astronave in avaria costretta a precipitare su un pianeta sconosciuto. Almeno, sconosciuto al pilota, meno a noi. L’idea del corto è originale e il finale a sorpresa è divertente.